Il collegamento mentale che istintivamente facciamo non appena leggiamo la definizione di “energia sessuale”, è quello di legarla all’atto fisico del Sesso. In verità è anche così, ma c’è molto di più da sapere.
L’energia sessuale è la forza che permette di mettere in atto vita, creatività, intelligenza, benessere.La nostra energia sessuale è l’ energia Divina insita in noi. E’ la stessa che ci permette di creare ed è quindi questa l’energia che ci spinge a produrre un quadro, a cucinare, a danzare, a cantare, seguendo solo il nostro sentire, liberamente. Dette in parole differenti, potremmo definirla l’energia dell’Amore!
Non proviamo forse piacere quando danziamo? Non ci sentiamo più cariche quando finiamo di danzare? Non proviamo forse piacere quando creiamo una pietanza? Non ci sentiamo più soddisfatte quando ci cibiamo della pietanza che abbiamo cucinato?Non proviamo forse piacere quando vogliamo essere fecondate? E non ci sembra tutto più bello e meraviglioso quando terminiamo?
Tutto ciò è dovuto al fatto che ti sei amata nel momento in cui creavi e davi libero sfogo ai tuoi sensi. Ci siamo cioè amate quando davamo il nostro contributo nel plasmare qualcosa che prima viveva solo nella nostra immaginazione!
Amarsi, significa dunque riuscire a darsi piacere! Imparare a godere della vita significa anche imparare ad avere consapevolezza dei nostri sensi! Uno dei compiti principali che dovremmo svolgere in questa terra è proprio quello di goderci la vita, solo che non lo scegliamo, perché spesso dimentichiamo di essere anche DIVINE, anzi ci “educano” ad essere diverse da questa divinità. Ci focalizziamo sull’essere troppo UMANE, ma la divinità è in noi ed è tempo di imparare a conoscerla meglio ed utilizzarla per il nostro Benessere, imparando prima ad allenare la nostra volontà e la nostra capacità di scelta! Scegliere per ciò che è giusto solo per noi stesse è l’inizio di un cambiamento che inizialmente si presenterà sotto forma di crisi, perché ci porta all’abbandono di certe dipendenze che ci davano un’apparente “sicurezza”,ma che poi ci appagherà per il resto della nostra vita.
Quindi come utilizzare la nostra energia sessuale nell’arte e nel lavoro? Dando libero sfogo al piacere, amandoti.
E come utilizzare la nostra energia sessuale nell’atto pratico del sesso? Dando libero sfogo al piacere, amandoti.
L’erotismo, ha la sua importanza prevalente, che approfondirò meglio nel prossimo interessante ed imperdibile articolo.
L’unico rischio che si potrebbe correre è quello di “umanizzare” il piacere. Difatti, il piacere se focalizzato solo su una cosa e fatto abitualmente lo si trasforma in vizio e ci porterà sicuramente alla morte, perché ci rende dipendenti! E’ importante riuscire a saper godere di tante cose perché siamo esseri infiniti, multidimensionali e non limitati!
Per comprendere come veicolare al meglio la tua energia sessuale, partecipa ad una lezione del modulo Eros che avrà inizio a fine settembre inviando una mail alla pagina Contatti!