Il termine Taccopuntista, è un termine da me coniato per definire le corsiste che partecipano al Beauty Training Taccopunta.
La Taccopuntista è colei che desidera conoscere e comprendere il proprio sé, il suo valore, il suo potere, il motivo per il quale fa ciò che fa e capire le sue relazioni con gli altri. La taccopuntista è colei che ha smesso di vivere per il corpo, perché ha capito che c’è qualcosa di sconosciuto e di più grande che abita dentro di lei e che va oltre ciò che quotidianamente subisce. La taccopuntista è colei che sa di essere più bella di un paio di tette rifatte o di una piega impeccabile dal parrucchiere. E’ colei che ha compreso che la bellezza vive dentro di sé e che adesso è pronta a conoscere gli strumenti che le permettono di irradiare la sua luce e il suo vero splendore. E’ colei che è pronta ad attenzionare e a riportare “Valore” alla propria vita, vivendola e smettendo di subirla!
Ritrovarsi e riconoscersi Dee, riscoprire il nostro potere Divino è ciò che ci rende realmente meraviglie della natura. Esternare la nostra conoscenza e consapevolezza, non fa altro che renderci terribilmente luminose e belle! Perché il mondo che vive dentro di noi è quello che viviamo fuori.
Non farti ingannare da chi ti dice che se ti vedi bella fuori stai anche bene dentro! Quella è endorfina….ti fa bene per i primi 2 giorni, poi la magia finisce e sei punto e a capo! La verità è che se ti vedi bella dentro, puoi vederti bella fuori, sempre.
Quando la donna afferma la propria presenza nella vita, lo fa camminando e quando cammina, poggia prima il tacco e poi la punta. Questo banalissimo gesto quotidiano ed abitudinario, in realtà non fa altro che dire a te stessa “Eccomi, Io SONO, sono presente alla vita”….beh almeno così dovrebbe essere!
Chi ha inventato i tacchi era sicuramente un essere illuminato, perché ha capito che l’unico essere che realmente era degno di indossarli alti, poteva essere solo la donna. E non lo fece per farla apparire più sexy e seducente, ma per ricordarle la sua natura che per molti versi è Elevata. Così in Taccopunta, il tacco è anche uno strumento che viene utilizzato, ed il suo impiego non è finalizzato per ricordare di indossare sempre i tacchi, ma di indossarli consapevolmente, perché anche loro hanno un grande valore che se abusato, porta seri problemi ai tuoi piedi!!
L’obiettivo finale di Taccopunta non è quello di farti avere solo un bel portamento, perché quello è una conseguenza a ciò che tu stessa comunichi attraverso il corpo. L’obiettivo di Taccopunta è di farti sperimentare la bellezza autentica di cui senti spesso parlare o trovi nei libri! La bellezza interiore esiste ed è l’unica cosa che ti rende solare, bella, luminosa, affascinante, radiante e sempre giovane. La bellezza interiore è dare voce al tuo femminile sacro. Ti piacerebbe esternarla?
O Pensi che anche questa sia filosofia?
Hai ragione, lo è. Tutto è filosofia….prima di sperimentarla e farla diventare verità! Se davvero desideri essere più bella, ti invito a provare Taccopunta, a sperimentarlo. Conoscerai lo sconosciuto e ti impressionerai delle doti magiche che vivono dentro di te, e che devi ancora scoprire/riconoscere e ti innamorerai della tua bellezza!
Mi aspetto di vederti al prossimo appuntamento. Scegli anche tu di diventare Taccopuntista in azione!
clicca qui per vedere le date o invia una mail all’indirizzo info@taccopunta.it.