Durante le mie ricerche fondate non solo nella lettura di libri, ma soprattutto nelle mie esperienze personali, ho realizzato che tanto più conosciamo, quanto più riusciamo ad influenzare la nostra vita.Mi avevano detto che le Donne erano fragili, che i lavori duri li facevano solo gli uomini. Mi avevano detto che la Donna per avere una famiglia doveva essere una santa. Mi avevano detto che la donna doveva badare ai figli, alla casa, al marito. Doveva trovare il tempo per lavorare ed essendo di sesso debole, spesso si trovava ad essere vittima. La Donna per essere attraente doveva avere un fisico perfetto, perché se no gli uomini non ti guardavano neanche. Dovevi apparire, semplicemente apparire, perché la forza nelle donne non risiedeva nell’equità con l’uomo o nel suo animo, ma nell’essere più sexy e seducente. Più oggetto in bella mostra apparivi, più appetibile eri, non solo per gli uomini, ma per tutti. Osservandone l’esperienza di altre donne che seguivano questa credenza, mi convinsi che fosse verità. Ma ci stavo male. Dentro questa verità ci stavo davvero male. Così iniziai a “ribellarmi” e feci nuove scoperte. Acquisii più informazioni e soprattutto nuove conoscenze così che la mia credenza sulle donne e sul loro ruolo, cambiò. Ma la cosa più importante è che non lasciai più che gli altri ne facessero esperienza per prima per poi seguirli. Sono io che tutt’oggi, mi assumo la responsabilità di cambiare le cose nella mia vita. Gioco io con i miei talenti e tutti i miei difetti. Tutt’oggi mi ritrovo a sperimentare doni infiniti che la massa disconosce e che mi accingo a divulgare, attraverso questo nuovo mestiere. Sì perché una donna, quando acquisisce tanta conoscenza attraverso le proprie esperienze, eleva la sua consapevolezza fino ad essere in grado di “inventarsi” un mestiere, che se fatto con puro intento e cuore aperto, può donare gioia infinita e strumenti amorevoli per espandere altra conoscenza.
Oggi dico, che non è più necessario arrivare ad arrabbiarsi per cambiare la nostra vita, non è neppure necessario soffrire e addolorarsi. Basta anche solo la NOIA. La noia dal lavoro che si svolge, la noia da un rapporto che si trascina solo per l’ora biologica o per etica sociale, la noia di seguire una “vita da capitolato”. Si nasce per godere della vita, non per soffrire. Si nasce per fare sempre più esperienza e riempire il cuore di gioia, non per subire e vivere la vita degli altri. Chi permette di fare, di dire e di essere sei solo TU. Tu SCEGLI, tu PERMETTI, tu ACCETTI, tu CREI. Il mondo ha un senso solo se tu glielo dai. Fin quando continuerai a permettere che il senso degli altri è l’unico modello da seguire, ti sentirai chiusa all’interno di una prigione. Ma questa prigione te la sei costruita solo tu.
La bellezza per manifestarsi si deve ricercare dentro. Questo DENTRO, altro non è che il bagaglio di esperienze nuove che ti permetti. Vuoi acquisire coraggio, forza, bellezza ed essere felice? Bene allora inizia ad attivare gli strumenti che ti permettono di conoscere i tuoi potenziali. Sono davvero tanti, ma si attiveranno solo quando sarai pronta ad espandere la tua conoscenza. Ti aspettano e sono lì per essere rivelati e sperimentati. Attiva la tua parte Divina o anche Intelligenza Divina e comprendi che tu sei coautrice della tua stessa vita!
Per saperne di più clicca qui Taccopunta.