Giorni fa è stata eletta Miss Italia e seconda è arrivata la cosiddetta “curvy”. Le curvy, sono le nuove “modelle in carne”, l’approccio più morbido per identificare la bellezza nel corpo. Che già abbiano un nome per identificarle e distinguerle, mi spiace parecchio perché divide e separa. Ho letto commenti disprezzanti ed alcuni incoraggianti, ma quello che più mi duole è che la bellezza della donna sia ancora stupidamente vista solo ed esclusivamente nel corpo soprattutto tra donne.
Troppe parole fuori luogo, spese per una ragazza di cui si sconosce la mente ed il talento, sia essa bella esteticamente, sia essa meno bella. Le donne belle sono solo quelle “risvegliate”, ovvero che si conoscono nelle loro azioni più ardue e si mettono in gioco per rischiare non l’immagine, ma la propria felicità.
Ed è proprio al concorso di bellezza Miss Terre del lago che dedico questo articolo.
Ho avuto l’onore ed il piacere di seguire 15 stupende ragazze, con età compresa tra i 14 ed i 25 anni.
Il concorso si è tenuto a Manziana, un paesino a 52,9 km da Roma. E’ stato presentato da Roberta Damiata, direttrice di Eva 3000, nota rivista gossip e supportato da diversi sponsor tra cui anche il Beauty Training Taccopunta.
Ciò che mi ha spinta a dare il mio contributo in questo concorso è stato il mio forte desiderio di inserire all’interno un seme di valore e di bellezza vista nella sua completa espressione.
La cosa che distingue Miss Terre del Lago da Miss Italia è senza dubbio l’inserimento del talento da far esprimere ad ogni ragazza. Ogni Miss si è esibita in 2 minuti e in quei 2 minuti ha espresso un pezzo di sé.
Ho conosciuto le miss 5 giorni prima del concorso ed insieme abbiamo fatto uno splendido training Taccopunta in cui ognuna di loro ha visto in faccia le proprie paure riconoscendo le proprie menzogne e ha trovato l’affermazione giusta da dire per poterle superare. E’ stato bello vederle sostenersi, incoraggiarsi ed esibirsi. Certo, è ancora troppo presto per dire che i concorsi di bellezza vertano sull’ESSERE , ma si respira una voglia di cambiamento. Il concorso di bellezza non serve per dire che “io valgo più dell’altra”, ma per dirsi “io valgo più di quanto penso di me stessa”. Sì, perché ci vuole coraggio per mostrarsi in un concorso come Miss Terre del Lago, perché vai oltre ogni tua aspettativa, ti esprimi e ti permette di credere in te e quando sali su quel palco, hai già vinto!
Per completare il modo di valorizzare la tua bellezza scrivi una mail all’indirizzo info@taccopunta.it.