Se vuoi la bellezza, smetti di ossessionarti a farti bella e permettiti solo di essere bella.
Credi che per essere bella ci vogliano determinati parametri a cui devi necessariamente rispondere e questo fa crescere in te un senso di mancanza e per colmarla ti affidi a chi può farti bella . Così vai a farti le labbra, vai a farti il seno, vai a farti i capelli, vai a farti i trattamenti dimagranti e tutte quelle cose che il mercato ti vende come bellezza. La bellezza sono le tue labbra perfette, il tuo seno prosperoso, in poche parole la scambi con il corpo. Soddisfi le tue suppliche emozionali e fai tacere per un pò il tuo bisogno di attenzioni, ma purtroppo è sempre vivo in te il bisogno di essere bella.
Per tutto questo tempo abbiamo inteso e vissuto la bellezza in senso maschile. Ci siamo cioè “fatte” belle. L’energia maschile è l’energia del fare. Per cui abbiamo ricercato ed inventato tutti gli strumenti che possano farci belle. In verità, se davvero vogliamo ottenere la bellezza dovremmo viverla in senso femminile ovvero dovremmo semplicemente essere la bellezza.
Essere la bellezza: significato.
Essere bella, è uno stato d’essere. Non è un immagine. Non ha a che fare con il corpo. E’ solo uno stato di coscienza. Parte cioè da dentro e deve trovare riscontro attraverso i tuoi occhi nell’immagine. Non è mai un processo inverso. Non sono i tuoi occhi che devono vederti bella per “prendere consapevolezza” che lo sei già, ma è la parte di te che osserva te stessa interiormente ad accordarsi con i tuoi occhi al fine di vederti bella.
Se dovessi chiederti di pensare alla bellezza, che immagine immediata ti arriva?
Hai pensato ad un paesaggio di natura, vero? Vedi, il tuo inconscio già ti suggerisce che la bellezza è natura. Tutto ciò che ha a che fare con il naturale è bellezza. Ora, cosa fa per esempio il tramonto per essere bello? Si esprime. Cosa fa una rosa per essere così bella? Esprime tutto il suo essere rosa, la sua essenza, perché sa di esserlo e lo è.
Tu di cosa sei consapevole di essere? Della tua bruttezza? Se sei consapevole della tua bruttezza, allora è quella che esprimi. Come sarebbe per te se ti sentissi sempre bella? Ecco, fai questo esperimento. Vivi con la sensazione nel cuore di essere già bella.
Per essere la bellezza, hai da conoscere solo gli strumenti che fanno di te l’essere. Quindi, il modo in cui misceli ed osservi i tuoi pensieri, le tue emozioni, la tua energia ed il tuo spirito, determinano la tua consapevolezza, il tuo essere, la tua esistenza. Nessuno ti ha mai parlato dei cosmetici eterici? Puoi approfondire la tua conoscenza leggendo il libro Taccopunta il modo evolutivo di indossare la bellezza.
Sono già dentro di te, tocca solo a te allenare la capacità di saperli osservare. Se vuoi essere bella, deve accadere l’accordo tra il tuo modo di percepirti dentro e vederti fuori. Vedersi bella è prima di tutto sentirsi bella e non è vedendoti bella che diventi consapevole di esserlo. Non prenderti in giro. Non permetterlo più.
Conosci la parte più bella e più sublime di te e liberala dalla prigione dei tuoi condizionamenti. Sì sei già bella, impara a saperla vedere dentro di te!