L’aspetto, l’immagine ed il corpo.
Per anni hai creduto che la bellezza fosse solo questione di estetica. E se ti dicessi che le tue rughe sono solo sinonimo di mancanza di energia vitale, mi crederesti?
Non sono io a dirlo, non di certo, ma ci sono studi scientifici in atto che confermano la teoria che la vecchiaia in verità è una malattia. No, non ti posto qui le fonti. Se vuoi davvero saperlo, allenati a trovare la verità cercando in diverse riviste (anche americane) e poi sperimenta.
Uno dei fattori che fa morire il tuo spirito vitale infatti è la mancanza di curiosità perché sei stata educata alla pigrizia, al “tutto è pronto e servito”, facendoti perdere la cosa più importante che scaturisce la tua bellezza: l’esperienza.
Credi che la cosa più importante che ti faccia essere ciò che sei siano i risultati.
Molti corsi di PNL, o aziendali, puntano al risultato e così fai tu con la tua pelle e con la tua immagine, ma cosa peggiore con te stessa. Il risultato in verità non è altro che la somma finale delle azioni che hai svolto.
Ti svelo un segreto. Sei pronta?
Per svelare la tua bellezza servono 3 cose fondamentali:
- Elimina la fretta per raggiungere un risultato
- Metti consapevolezza in ogni azione, pensiero e atteggiamento sganciandoti da ogni aspettativa.
- Sii umile con te stessa e non pretendere più di quanto tu possa dare (in quel momento.) Gli insulti che ti dici, o il vittimismo che crei, ti invecchiano.
Cosa fare per acquisire giovinezza?
Torna bambina.
Hai figli? Nipoti? Se non li hai, inizia tu.
Qual era la cosa che da bambina amavi più fare? Sapete, quando eravamo sole in verità ci creavamo i nostri “amici invisibili” ed insieme giocavamo. Non ci sentivamo mai sole, mai!
C’era chi giocava a torturare le farfalle o gli animali, chi inventava storie con le bambole, chi cuciva vestiti per le proprie bambole…cosa ti divertiva fare quando eri piccola e soprattutto come la facevi?
Ti mettevi fretta? Ti aspettavi che la tua creazione ti venisse in uno specifico modo?
Qualunque cosa tu creassi per te era speciale e sacro. Ogni singola azione che facevi la facevi in maniera spensierata, senza pretese, senza obiettivi specifici, senza giudizi. Poi accadeva che ti accorgevi che avresti potuto crearla meglio e ti esercitavi con Passione e con accettazione costante e continua.
Non è così?
Che è successo dopo? Si cresce, mi dirai. E come siamo cresciute? Per chi e per cosa hai venduto la tua vita o meglio, il tuo “spirito vitale“?
Per quanto tempo ancora ti vuoi insultare davanti allo specchio? Tanto quanto ne serve per continuare ad affermare la tua pigrizia ed il tuo stato di comfort.
Donna rialzati, donna svegliati. Non lasciarti ingannare dalle tue rughe. Se respiri ancora, hai vita sufficiente per recuperare la tua giovinezza. C’è un universo dentro di te e tu ti sei fermata alla superficie, alla tua sola immagine! Svelarti, smascherarti, potrebbe non essere una piacevole esperienza, perché la verità a volte fa male, ma ricorda che libera!
Cosa libera? Il tuo essere, il tuo spirito, la tua energia vitale che hai intrappolato nei meandri della paura ed inconsciamente ed inconsapevolmente continui ad ucciderlo.
Seguimi anche sui social Facebook Taccopunta beyouty training:per la bellezza dell’essenza, @alma_taccopunta su Istagram oppure se hai piacere di guardare video interessanti e aggiornarti, iscriviti al gruppo Facebook Donne Autentiche: Taccopuntiste in azione.